Guida allo sviluppo di Ganyu per Genshin Impact

Ganyu è uno dei personaggi DPS più forti di Genshin Impact. Questa guida alla costruzione di Ganyu ti aiuterà a trarre il meglio da lei e a dominare i nemici.

DiSamuel Stewart 1 febbraio 2022 31 gennaio 2022 Guida allo sviluppo di Ganyu per Genshin Impact

Ganyu è un personaggio DPS Cryo Bow considerato da molti il ​​personaggio DPS più forte dell'intero gioco. Ma a differenza della maggior parte degli altri personaggi DPS di alto livello, può anche fungere da supporto di alto livello, conferendole una versatilità senza precedenti.

Detto questo, DPS Ganyu è un personaggio che richiede uno stile di gioco molto particolare. Si tratta di usare Charged Shots, che richiede di mirare manualmente con l'arco. Questo può essere difficile su dispositivi mobili e console. Nel frattempo, un Ganyu di supporto si basa principalmente sul suo Elemental Burst, quindi può essere giocato con lo stesso effetto su qualsiasi piattaforma. In questa guida, porremo maggiore enfasi su DPS Ganyu, poiché è così che la maggior parte dei giocatori preferisce gestirla, ma forniremo anche note e suggerimenti per costruire Support Ganyu.

In ogni caso, per ottenere il massimo da questo personaggio, dovrai costruirlo correttamente. Ciò significa dare la giusta priorità ai suoi talenti, equipaggiarla con le armi e gli artefatti più sinergici e collaborare con i compagni di squadra giusti. E oltre a essere in grado di fungere da supporto, DPS Ganyu può essere giocato in due versioni distinte: Freeze Ganyu e Melt Ganyu. In questa guida, ti mostreremo come costruirli tutti in modo che tu possa davvero apprezzare il motivo per cui Ganyu rimane un'unità così potente anche dopo tutto questo tempo.

SommarioSpettacolo

La priorità del talento di Ganyu

Genshin Impact Ganyu Talent Priority
TalentoDescrizionePriorità
Attacco normale
(Tiro con l'arco Liutiano)
Attacco normale
Esegui fino a 6 colpi consecutivi con l'arco.

Attacco caricato
Esegui un tiro mirato più preciso con DAN aumentato. Durante la mira, un'aura ghiacciata si accumulerà sulla punta della freccia prima che la freccia venga scoccata. Ha effetti diversi in base a quanto tempo è stata caricata l'energia:
• Livello di carica 1: lancia una freccia ghiacciata che infligge Cryo DAN.
• Livello di carica 2: lancia una Freccia di Fiocco Gelido che infligge Cryo DAN. La Freccia Fiocco di Gelo sboccia dopo aver colpito il bersaglio, infliggendo DAN Cryo ad area.

Attacco in picchiata
Spara una pioggia di frecce a mezz'aria prima di cadere e colpire il suolo, infliggendo DAN ad area all'impatto.
Ciò che rende Ganyu così potente non è né il design creativo né un kit sinergico: sono solo i numeri grezzi dei suoi Charged Shots. Se Amber avesse numeri come questo, sarebbe anche un DPS di alto livello, nonostante quanto sia goffo il resto del suo kit. È come se uno sviluppatore avesse inserito accidentalmente uno zero aggiuntivo nei suoi moltiplicatori e nessuno se ne fosse accorto finché non fosse stato troppo tardi.

Per mettere le cose in prospettiva, i suoi colpi caricati di livello 2 infliggono tanto DAN quanto le esplosioni elementali di alcuni personaggi. E, visto che fanno Cryo DMG, puoi moltiplicare ulteriormente i numeri tramite la Melt Reaction.

Tutto questo per dire che, per DPS Ganyu, lo è il talento più importante .
Abilità Elementare
(Sentiero del Qilin)
Lasciandosi alle spalle un solo Ice Lotus, Ganyu scatta all'indietro, schivando ogni impurità e infliggendo DAN Cryo AoE.

Loto di ghiaccio
• Provoca continuamente gli avversari circostanti, attirandoli ad attaccarlo.
• Scale di resistenza basate sugli HP massimi di Ganyu.
• Fiorisce copiosamente quando viene distrutta o al termine della sua durata, infliggendo DAN Cryo AoE.
Nonostante sia una provocazione, questa abilità viene utilizzata principalmente solo per precipitare all'indietro senza esaurire la resistenza e ricaricare l'Energia.

Indipendentemente dal fatto che tu stia eseguendo un DPS Ganyu o un Support Ganyu, questa è lei talento meno importante .
Esplosione Elementale
(Pioggia Celeste)
Unisce il gelo atmosferico e la neve per evocare una Sacra Cryo Pearl che esorcizza il male. Durante la sua durata dell'abilità, la Sacra Cryo Pearl farà piovere continuamente frammenti di ghiaccio, colpendo gli avversari all'interno di un AoE e infliggendo Cryo DAN.La cosa sorprendente di questa abilità è che ha un tempo di attività del 100%: dura 15 secondi e ha un tempo di recupero di 15 secondi. Questo è il motivo per cui Ganyu è in grado di funzionare come un grande supporto. E anche il DMG che fa non è trascurabile. Per Support Ganyu, questo è il talento più importante. Per Freeze DPS Ganyu, questo è il talento di seconda priorità . Melt DPS Genyu non usa Burst.

I talenti passivi di Ganyu

Genshin Impact Ganyu talenti passivi
Nome del talentoDescrizioneValutazione
Conservato per la cacciaRimborsa il 15% dei minerali utilizzati durante la fabbricazione di armi di tipo Arco.Questo è irrilevante.
Cuore IndivisoDopo aver scoccato una Freccia di Fiocco di Gelo, il tasso CRIT delle successive Frecce di Fiocco di Gelo e i loro effetti di fioritura che ne derivano vengono aumentati del 20% per 5 secondi.Ottenere il 20% di CRIT Rate facendo ciò che Ganyu vuole già fare comunque è semplicemente fantastico.
Armonia tra cielo e terraCelestial Shower garantisce un bonus Cryo DMG del 20% ai membri attivi nell'AoE.Nel caso non fosse già chiaro che Ganyu's Burst la rende un supporto straordinario, questo talento lo dimostra senza ombra di dubbio. Le garantisce anche lo stesso Cryo DMG Buff, quindi questo talento funziona per entrambi gli stili di gioco di Ganyu, il che è incredibile.

Prima che Ganyu uscisse, Diluc echilierano considerati i migliori personaggi DPS. Ganyu si è dimostrato molto più potente, lasciando la base dei giocatori nel timore di continui attacchi di potere. Ma in qualche modo, questo non è successo. Ganyu è ancora potente oggi, superando il Liste di livello —come lo era quando è stata rilasciata per la prima volta.

Ciò che la rende così potente è il modo in cui è in grado di mantenere senza sforzo il suo enorme DMG in arrivo. Dal momento che si basa solo sui colpi caricati, che non hanno un tempo di recupero, anche se sbaglia, può semplicemente caricare un altro colpo e riprovare. Questo è in netto contrasto con la maggior parte degli altri personaggi DPS—Hu Tao, Eula , Ayaka , Shogun Raiden , ecc.—continua a fare DMG. Con loro, se ti manchi Burst, la maggior parte del tuo DMG è sparito e non avrai la possibilità di riprovare fino a quando il tuo Burst non si spegnerà. E se il loro DAN non è regolato dal tempo di ricarica Burst, dipende dal tempo di ricarica delle abilità elementali, ad esempio con Yoimiya e Childe.

Questa è la cosa che mantiene Ganyu rilevante. Tutti i personaggi menzionati in precedenza possono fare più DMG in un lasso di tempo più breve rispetto a Ganyu, ma in un combattimento prolungato, rimane ancora la regina incontrastata dei DPS.

Inoltre, è anche abbastanza amichevole per il F2P. Ma prima di dare un'occhiata al suo equipaggiamento e ai suoi compagni di squadra, diamo un'occhiata a quanto valore si nasconde dietro le sue costellazioni.

Le costellazioni di Ganyu

Costellazioni di Genshin Impact Ganyu
Nome della costellazioneDescrizioneValutazione
Bevitore di rugiadaPrendere DAN da una Freccia Fiocco di ghiaccio di livello 2 di carica o Freccia Fiocco di Gelo Bloom riduce la Cryo RES degli avversari del 15% per 6 secondi.
Un colpo rigenera 2 Energia per Ganyu. Questo effetto può verificarsi solo una volta per Freccia di Fiocco di ghiaccio di livello 2 di carica, indipendentemente dal fatto che la Freccia di Fiocco di Gelo stessa o il suo Fiore abbiano colpito il bersaglio.
Il C1 di Ganyu è un bel miglioramento per DPS Ganyu. Oltre a darle effettivamente più DMG, aiuta anche con la generazione di energia. Per un Ganyu DPS focalizzato su Melt, questo è fantastico in quanto le consente di mantenere senza sforzo il 100% di uptime sul suo Burst anche senza un supporto Cryo.
Per i giocatori F2P e per coloro che spendono poco, questo non è certamente meglio di un'unità 5 * completamente nuova, ma è carino.
Il buon auspicioIl sentiero dei Qilin guadagna 1 carica aggiuntiva.Di per sé, questa è una costellazione inutile. Può aiutare a caricare Ganyu con ancora più energia, ma dato quanto sono costose le costellazioni, non ne vale la pena in nessuna circostanza. Se hai intenzione di passare a C6, avere questo diventerà incredibilmente utile.
Cloud-StriderAumenta il livello di Pioggia Celeste di 3.
Il livello massimo di aggiornamento è 15.
Sia DPS che Support Ganyu beneficiano di un aumento del suo DAN Burst, ma l'aumento non è affatto sorprendente.
Soggiorno verso OvestGli avversari che si trovano all'interno dell'area d'effetto di Celestial Shower subiscono DAN aumentato. Questo effetto si rafforza nel tempo.
Il DAN aumentato preso inizia al 5% e aumenta del 5% ogni 3 secondi, fino a un massimo del 25%.
L'effetto persiste per 3 secondi dopo che l'avversario ha lasciato l'AoE.
Questa costellazione è incredibile in quanto aumenta i nemici DMG bloccati nella sua ripresa Burst da tutti i personaggi , non solo Ganyu. In questo senso, questa costellazione fa miracoli sia per il supporto che per DPS Ganyu. Ganyu's Burst copre una vasta gamma, quindi non dovrebbe essere troppo difficile tenere i nemici al suo interno, anche senza supporti Anemo come Venti, Saccarosio o Kazuha.
Il MisericordiosoAumenta il livello di scia del Qilin di 3.
Il livello massimo di aggiornamento è 15.
Questa è probabilmente la costellazione peggiore di Ganyu. Il suo C2 almeno diventa utile in C6, mentre questo non ha mai un impatto.
Il ClementeL'uso di Trail of the Qilin fa sì che la prossima freccia di Frostflake sparata entro 30 secondi non richieda la ricarica.Il C6 di Ganyu cambia completamente il modo in cui interpreti il ​​personaggio e fai grandi quantità di DMG. Prima di questa costellazione, la più grande risorsa di Ganyu è il suo DPS sostenuto. Ma con C6, può competere con personaggi DPS orientati a Burst come Hu Tao, Ayaka e Raiden Shogun poiché è in grado di sparare due colpi completamente carichi senza doverli caricare affatto.

Per un personaggio rilasciato così presto dopo l'uscita del gioco, le costellazioni di Ganyu reggono sorprendentemente bene. L'unico valore anomalo è il suo C5, che è effettivamente inutile. Anche C2 ha alcuni usi e valori nascosti lungo la linea. Inoltre, C3 e C4 aiutano entrambi i suoi stili di gioco allo stesso modo, mentre C1 è un discreto aggiornamento DPS.

L'unica costellazione trasformativa che ha è il suo C6. Molto simile Xiao 's C6, questa è una costellazione straordinaria che cambia completamente il modo in cui ti avvicini al combattimento. È un peccato che sia rinchiuso dietro una costellazione così tarda. Ma per il resto, ciò che ci piace delle costellazioni di Ganyu è quanto non siano essenziali, ma quante di esse hanno ancora un buon valore, il che non è il caso di personaggi come Xiao.

Tutto sommato, siamo fiduciosi di assegnare a Ganyu il badge F2P-friendly per quanto riguarda le sue costellazioni, poiché per quanto buone siano molte, nessuna di esse è richiesta per mantenerla competitiva.

Le migliori armi per Ganyu

Arma da impatto Genshin
Rarità delle armiSpiegazione
L'arco di Amos
5*
L'arco di Amos era noto per essere il peggior arco 5* quando il gioco è stato rilasciato per la prima volta, ma poi è arrivato Ganyu ed è diventato improvvisamente l'arma BiS 5* per il miglior DPS del gioco. E questo non è cambiato da allora. Ganyu fa la maggior parte del suo DAN con Charged Shots, e questo arco aumenta notevolmente il DAN Charged Shot. Tuttavia, non offre vantaggi a Support Ganyu.
Prototipo di mezzaluna
4*
Questo arco artigianale è probabilmente l'arma BiS 4* per DPS Ganyu, sempre a causa della passiva. Quello che fa il passivo è darti un buff% di ATK ridicolmente enorme ogni volta che colpisci il punto debole di un nemico con un attacco caricato. L'unico aspetto negativo è che alcuni nemici (in particolare i boss) non hanno punti deboli.

Ancora una volta, quest'arma non ha alcun valore per Support Ganyu o qualsiasi personaggio diverso da un DPS Amber principale.
Hamayumi
4*
L'Hamayumi craftabile è un'altra opzione F2P per Ganyu, poiché la sua passiva garantisce un buff incondizionato al DAN Charged Attack che può essere raddoppiato mentre il tuo personaggio ha il 100% di Energia. Melt Ganyu per lo più ignora comunque il suo Burst, rendendola un'arma senza alcun aspetto negativo. Sebbene tecnicamente peggiore di Prototype Crescent al suo meglio, Hamayumi ha il vantaggio di fornire DMG più coerente ed essere un'arma utile anche per altri personaggi.

Ancora non va bene su Support Ganyu.
Arco da guerra di Blackcliff
4*
Ganyu è uno dei pochi personaggi che, se costruito correttamente e eseguito in una squadra di congelamento, può ignorare completamente il CRIT Rate a favore di CRIT DMG. In questo caso, il CRIT DMG extra fornito da Blackcliff Warbow è incredibile per i giocatori F2P. Il passivo è bello quando puoi attivarlo, ma non aspettarti di trarne molto valore quando combatti contro singoli boss.

Abbastanza sorprendentemente, Support Ganyu beneficia di Blackcliff Warbow, anche se non tanto quanto dalle seguenti due armi.
Il senza fili
4*
Lo Stringless è probabilmente l'arma BiS per Support Ganyu, poiché potenzia direttamente il suo DMG Elemental Burst. Anche la sottostatistica Elemental Mastery può essere eccezionale, a seconda della squadra in cui la giochi.
Arco del vento occidentale
4*
Se la tua squadra ha bisogno di più Energia, non puoi sbagliare dando a Ganyu un Favonius Warbow. Con la durata del suo Burst, puoi attivare la passiva di quest'arma più volte per generare un sacco di energia da un solo Elemental Burst. Devi solo dare a Ganyu un po' di CRIT Rate, che non dovrebbe essere troppo difficile.

I migliori manufatti per Ganyu: 4 pezzi Blizzard Strayer/4 pezzi Troupe Wanderer

I migliori artefatti per ogni personaggio in Genshin Impact

In termini di bonus del set di artefatti , Strayer Blizzard in 4 pezzi sta al di sopra del resto.

Nelle squadre Freeze, il solo utilizzo di questo set bonus e Cryo Resonance farà sì che Ganyu abbia l'80% di CRIT Rate contro i nemici congelati. Se hai giocato a questo gioco per un certo periodo di tempo, saprai quanto può essere incredibilmente difficile ottenere un CRIT Rate così alto e allo stesso tempo imballare un buon CRIT DMG. La statistica dell'ascensione di Ganyu è CRIT DMG, il che la rende uno dei migliori personaggi del gioco quando si tratta di ottenere incredibili rapporti CRIT. Anche al di fuori delle squadre di congelamento puro, questo set bonus è comunque eccezionale, poiché devi solo mantenere il nemico colpito con Cryo per ottenere il 60% di CRIT Rate senza statistiche secondarie o principali.

Tuttavia, non tutte le composizioni di squadra si preoccupano di mantenere i nemici colpiti da Cryo. Alcune squadre, come la squadra Melt di Ganyu, vogliono fare l'esatto contrario. In questo caso, l'opzione migliore è andare con il Troupe del viandante in 4 pezzi per l'incondizionato DAN Attacco Caricato del 35% e Maestria Elementale extra per Melt più devastanti.

Indipendentemente dal set di artefatto per cui scegli, i requisiti delle statistiche principali rimangono gli stessi. Tu vuoi ATT% sul Sabbie , Cryo DMG sul Calice , e Tasso CRIT/DAN CRIT sul Loghi . Quando si tratta di statistiche CRIT, cerca di mantenere un rapporto 1:2. Per il supporto Ganyu, potresti voler usare Ricarica di energia sul Sabbie , ma solo se non riesci già a mantenere il 100% di uptime sul suo Burst senza di esso.

Per quanto riguarda le statistiche secondarie per DPS Ganyu, ecco di cosa hai bisogno:

    Congela Ganyusolo bisogni CRIT DMG , ATT% , e Ricarica di energia .Sciogliere Ganyunecessità Tasso di critica , CRIT DMG , ATT% , e Maestria Elementale .

Quanto a Supporta Ganyu , questo dipenderà dalla squadra in cui la stai usando. Se è usata in un team Freeze, tutto ciò che abbiamo menzionato per Freeze DPS Ganyu rimane lo stesso: vuoi comunque il Strayer Blizzard in 4 pezzi . Nelle squadre di fusione inversa in cui non vuoi mantenere i nemici colpiti da Cryo per troppo tempo, è meglio correre su di lei Emblema in 4 pezzi di Severed Fate o Noblesse Oblige in 4 pezzi .

L'unica eccezione è che potresti aver bisogno Ricarica di energia sul Sabbie per Support Ganyu, ma solo nel caso in cui non riesci a mantenere il 100% di uptime sul suo Burst senza di esso.

Miglior composizione della squadra per Ganyu

Genshin Impact Ganyu Miglior composizione della squadra

Melt Ganyu free-to-play

  • Ganyu
  • Xiangling
  • Bennett
  • Saccarosio

Xiangling è lì per il suo Pyronado. Da solo, Pyronado può fare un sacco di DMG, ma qui la sua utilità più importante è l'applicazione Pyro fuori campo. I colpi caricati di Ganyu vengono utilizzati per attivare la reazione di fusione contro i nemici colpiti da Pyro per enormi numeri di DAN. Se vuoi assicurarti che Ganyu sia quello che scatena le reazioni, è meglio non lanciare il suo Burst. Potresti sentirti come se stessi perdendo DMG ignorando il suo Burst, ma fidati di noi, non lo sei.

Bennett è lì per le sue folli capacità di buffing ATK e per la Pyro Resonance. Oltre a questo, il tuo Ganyu richiederà il Pyronado di Xiangling per erogare DAN ottimale, quindi è bello poter caricare Xiangling con Bennett per un tempo di attività del Pyronado più costante.

Saccarosio è qui per distruggere la Cryo Resistance dei nemici grazie al set Viridescent Venerer. In aggiunta a questo, la Maestria Elementale extra che fornisce a Ganyu farà molto per garantire che i suoi Colpi Sciolti facciano ancora più DAN. L'unico aggiornamento che potresti fornire per questa squadra sarebbe lo scambio di saccarosio Kazuha . Il team Melt Ganyu più ottimale utilizza ancora Bennett e Xiangling, quindi non c'è molta differenza tra i team F2P e i team di balene a questo proposito. Qualsiasi shielder, tipo Zhongli , può anche aiutare enormemente facendo in modo che Ganyu non debba schivare.

Congela Ganyu per le balene

  • Ganyu
  • Venti
  • Mona
  • Shenhe

Venti è lì per tenere i nemici rinchiusi con il suo Elemental Burst. Ora potresti pensare, aspetta un secondo, l'esplosione di Venti non funziona sulla maggior parte dei nemici al giorno d'oggi! E per lo più hai ragione. Tutti i nemici in Genshin Impact hanno un peso assegnato loro. Il loro peso determina se sono influenzati o meno da Venti's Burst. Ma quando i nemici sono congelati, il loro peso diventa zero . E poiché lo scopo di questa squadra è mantenere i nemici permanentemente congelati, questo fa in modo che Venti's Burst sia ancora una volta potente come lo era il giorno in cui il gioco è stato rilasciato per la prima volta. Per non parlare di come Venti possa aiutare a distruggere la resistenza Cryo con il set Viridescent Venerer, o come Ganyu's Burst infligga effettivamente più DAN quando i nemici sono raggruppati insieme, il che aumenta ulteriormente il DAN di Ganyu. Kazuha è una buona alternativa quando si combattono i boss, poiché non possono essere congelati in nessuna circostanza.

Mona è qui per aiutare a congelare i nemici con la sua abilità elementale e potenziare il DAN di Ganyu con la sua esplosione elementale. Mona è caduta in disgrazia nella maggior parte delle squadre e al giorno d'oggi è usata principalmente per le vetrine DMG a causa della breve durata della sua finestra di buff DMG. Ma la cosa interessante è che questo buff DMG, che in realtà è un debuff applicato ai nemici, per qualche motivo dura molto più a lungo quando i nemici colpiti sono congelati. In altre parole, in questa squadra in particolare, Mona è ancora più brava a potenziare il DAN di Ganyu rispetto a Bennett, il che la dice lunga. Questa composizione di squadra è nota soprattutto come build Morgana, da Mona e Ganyu, che sono i suoi due componenti più essenziali.

Shenhe non è obbligatorio qui, anche se le sue capacità di potenziamento Cryo DMG si abbinano perfettamente a Ganyu. Puoi anche usare Bennett , assicurati solo di non rovinare le reazioni di Freeze quando lanci il suo Burst. Ayaka è un'altra aggiunta degna di nota al team Morgana. Invece di potenziare il DAN di Ganyu, lancia semplicemente il suo Burst sui nemici catturati dal tornado di Venti per accelerare notevolmente la loro scomparsa. Un'ultima cosa da notare qui è che nei team Morgana, l'Elemental Burst di Ganyu è importante quanto i suoi Charged Attacks. Se hai problemi a mantenere il 100% di uptime sul suo Burst, prova a correre Diona .

Vale la pena Ganyu?

Assolutamente!

Pochi personaggi sono a prova di futuro come Ganyu. Non solo può servire come uno dei migliori personaggi DPS del gioco, ma può anche fungere da straordinario supporto in molte squadre. Ciò significa che il tuo account avrà sempre una casa per Ganyu, anche se in qualche modo ottiene il potere insinuato.

Lo stesso non si può dire per la maggior parte degli altri personaggi DPS, come Xiao o Eula. Nel momento in cui verrà rilasciato un Anemo DPS o Physical DPS più forte, Xiao ed Eula verranno resi in qualche modo ridondanti, poiché non possono essere inseriti nel ruolo di supporto. L'abbiamo già visto con Diluc, che ha ottenuto il potere di insinuarsi da Klee, che poi ha avuto il potere di insinuarsi da Hu Tao.

Al contrario, Ganyu sarà sempre utile in qualche modo.

Ora, se non sei un fan del suo gameplay DPS principale, allora questa è tutta un'altra storia. Se temi l'idea di usare Tiri mirati e non hai bisogno delle sue capacità di supporto Cryo, allora dovresti assolutamente saltarla. Non mancano potenti personaggi DPS in Genshin Impact, molti dei quali possono competere con Ganyu in termini di potenziale DMG complessivo. E mentre lei è un grande supporto, molti altri personaggi possono fare quel lavoro quasi altrettanto bene.

È importante trovare un personaggio che si adatti al tuo stile di gioco e per molte persone Ganyu semplicemente non è questo personaggio.

Potrebbero piacerti anche questi