La iena (missione principale)

La iena (missione principale)

Nota: L'abilità Arco predatore potenziato sarà estremamente utile nel combattimento finale di questa missione.

La Iena è l'operatore dell'Ordine a Giza, quindi a Giza devi andare per iniziare la ricerca.

Il tuo segnalino ti condurrà a un mercante sfuggente nel mercato.

Prima ti trattenerà per 100 dracme. Pagalo e poi ti estorcerà per andare a 'recuperare' il suo cavallo. In cambio, ti dà abbastanza informazioni sulla iena per tenerti agganciato.

Vai a recuperare il suo cavallo dal nascondiglio della cava esaurita. Invierà due NPC con te, ma al termine del loro dialogo, ignorali il più possibile.

Anche se l'hai ripulito prima, la Cava sarà di nuovo quasi al completo, senza solo ufficiali di comando. Il cavallo sarà nel mezzo, al livello più basso, proprio all'imbocco della radura.

Avvicinamento dai lati del canyon. Questo è un buon posto per abbandonare i tuoi aiutanti NPC: cerca di coinvolgerli in combattimenti, quindi sgattaiola via. Tendono a rovinare il tuo mojo da assassino.

Mentre lo fanno, puoi sparare da cecchino o uccidere furtivamente le due guardie a cavallo e assicurarti il ​​tuo premio.

Dato che sei in zona, potresti anche voler rilasciare i prigionieri nel campo principale qui. Anche se li hai rilasciati prima, altri si saranno materializzati.

Quando sei pronto, monta a cavallo ed esci dal canyon. È abbastanza forte da prendere alcune frecce, quindi puoi semplicemente colpire le guardie qui se vuoi, o impegnarti in un piccolo combattimento a cavallo se preferisci.

Quando sei pronto, torna a Giza. Mered sarà in un posto leggermente diverso, quindi segui il tuo indicatore.

Mered ti darà finalmente la merce sulla Hyena e fisserà un obiettivo a ovest.

Cavalca fuori. Questo è un paese aspro, quindi puoi aspettarti alcuni incontri casuali con animali selvatici e banditi mentre procedi.

Seguire la strada principale fino alle colline.

Questo ti condurrà (con l'aiuto di Senu) in una tana di iene. Certo.

tu no bisogno per scacciare le iene, ma c'è un sacco di morbida pelle in un unico posto. L'alpha, però, sarà probabilmente nel campo sopra.

Quel campo è un'area investigativa. Ci sono diversi indizi da trovare, qui (dovrai liberare l'uomo in gabbia solo così smette di urlare) ma quello che fa avanzare la trama è all'interno della gabbia della iena.

Apri la gabbia e uccidi la iena, quindi indaga sul mattone sul retro.

Questo rivela una mappa segreta e ti dà una nuova destinazione: la Piramide di Khufu.

Viaggio alla piramide. Se l'hai già scalato, puoi viaggiare velocemente proprio lì. Ad ogni modo, segui l'indicatore. Sarà facile dire dov'è l'ingresso, perché sarà circondato da iene.

Distruggili per una pelle più morbida e un accesso alla tomba, molto vicino alla base della piramide

Dovrai usare la tua torcia qui. In generale, almeno quando insegui la iena, vorrai scendere dove possibile. La tua prima possibilità è una crepa nel lato destro del tunnel, in cui il gioco ricorda educatamente che puoi entrare.

Passa attraverso. La Iena ti prenderà ancora in giro, il che è un altro segno continuo che sei sulla strada giusta. Il passaggio qui conduce a una stanza più grande con un grande buco nel pavimento. Cadere in picchiata.

Segui il passaggio oltre il braciere già acceso e la botola ormai innocua fino a una strana tomba.

Questa è un'area di indagine, una di quelle in cui dovrai esaminare ogni indizio per procedere. Quegli indizi sono: il cadavere appena aperto,

I simboli scritti e gessosi (al contrario di quelli luminosi e dorati),

il sarcofago,

e il piccolo mucchio ceroso delle offerte.

Questo dà a Bayek tutto ciò di cui ha bisogno per reinventare il rituale.

Tornate al sarcofago e apritelo.

Questo innesca il tuo primo faccia a faccia con la iena, ma finisce con la sua fuga. Prima di seguire, setaccia attentamente la camera qui per la silice - ci sono molti piccoli pezzi in giro.

Quando sei pronto, segui le tracce di Iena attraverso la porta scarabeo.

Mentre ti fai strada lungo il passaggio, la iena apparirà occasionalmente per spararti frecce e innescare trappole, ma questi attacchi possono essere facilmente elusi semplicemente cadendo un po' all'indietro lungo il tunnel, fino a quando non smette di sparare e/o le fiamme sono usciti.

Sali sul pozzo alla fine del tunnel e ricarica le frecce se necessario.

Emergi in una tempesta di sabbia, con scarsa visibilità e senza Senu.

Vagare fuori, ma non lontano dalla copertura per attirare Khaliset a sparare su di te. Le sue frecce infuocate rivelano la sua posizione, quindi rispondi al fuoco con l'arco da predatore o l'arco da cacciatore. L'abilità Arco predatore potenziato è estremamente utile per garantire colpi alla testa qui.

Ogni volta che viene colpita, scompare in un'altra posizione, quindi risciacqua e ripeti. Quando sarà a circa due terzi di salute, una delle sue iene attaccherà. Ingaggia con lancia o arco da guerriero: le iene di Haliset possono balzare e abbatterti se si avvicinano.

Il secondo appare quando è a circa un terzo di salute, e la donna stessa non sarà molto indietro.

Distruggila con una lama veloce: non è molto resistente e non ha capacità di blocco. L'uso dell'adrenalina dovrebbe farla finita in pochi secondi.

Conferma l'uccisione per una sequenza dell'aldilà più deprimente del solito e il completamento della missione.

È un po' insolito che un semplice spazzino/serial killer fosse un membro a tutti gli effetti dell'Ordine, piuttosto che una sorta di mercenario o lacchè, ma le pratiche di assunzione dell'Ordine sono estremamente misteriose.