Alla ricerca di un nuovo case full tower per il tuo prossimo PC? Abbiamo testato centinaia di casi per creare questo elenco dei migliori casi full-tower.
DiRosa Mattise 4 gennaio 2022
I case full tower sono la soluzione per chi vuole tutto: un PC con spazio per ogni pezzo di tecnologia all'avanguardia, a volte più volte. Sebbene le dimensioni non siano sempre tutto, quando si tratta di build per PC, è innegabile che un case più sostanziale ti consentirà più funzionalità di un fattore di forma ridotto.
Tuttavia, non tutti vogliono nemmeno un case tower completo. Questi casi occupano molto spazio e tendono anche ad essere i più costosi. A meno che tu non sia in missione per creare un micro PC, tuttavia, un case full tower sarà la soluzione migliore quando costruisci un PC di fascia alta e ad alte prestazioni.
In questa guida, esamineremo le tue attuali prospettive i migliori full tower case sul mercato . Ognuno di quelli menzionati qui avrà i propri vantaggi e svantaggi specifici.
Poiché i case full-tower tendono ad essere un po' un mercato di nicchia, i fan full-tower vedranno molte voci ripetute in questo elenco degli ultimi anni. Dopotutto, ci sono poche ragioni per sostituire qualcosa di vecchio ma buono, soprattutto perché il tempo lo renderà più economico!
Tuttavia, se stai cercando un caso all'avanguardia fresco per il 2022, abbiamo anche alcune di queste voci nella nostra lista! Solo perché ci sono meno case sul mercato non significa che gli chassis full-tower siano meno utili rispetto agli altri livelli di dimensioni.
I case full-tower sono progettati per avere spazio aggiuntivo per una varietà di cose, come CPU aggiuntive, sistemi di raffreddamento a liquido o radiatori multipli. Per essere chiari, l'utente medio o il costruttore di computer molto probabilmente non avrà bisogno della maggior parte di un case full-tower, ma i costruttori ambiziosi o di nicchia li troveranno davvero molto utili!
Anche se è vero che un case full-tower o super-tower è più un oggetto di nicchia, ciò non significa che dovresti lesinare sulla ricerca quando scegli quello migliore!
SommarioSpettacolo

Phanteks Enthoo Pro
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Ventole incluse: 1 ventola da 200 mm, 1 ventola da 140 mm
I pro:
- Estremamente conveniente
- Opzioni colore e finestra
- Look moderno e discreto
- Robusto senza essere eccessivo
I contro:
- Leggermente obsoleto
- Molta plastica
Il Phanteks Enthoo Pro è l'edizione economica per eccellenza nella nostra lista e, sebbene questa mentalità favorevole al budget mostri un po', ciò non la elimina necessariamente dalla corsa.
Dopotutto, dal momento che probabilmente spenderai un po 'di più del solito per riempire la tua custodia a torre piena con tutte le campane e i fischietti, potrebbe essere utile risparmiare qualche dollaro, ad esempio, sulla custodia stessa.
Come abbiamo detto sopra, mentre Enthoo Pro prende la torta per lo chassis più conveniente della nostra lista, purtroppo è piuttosto evidente che si tratta di un case economico. La custodia è realizzata in plastica fatta per assomigliare all'alluminio spazzolato e i finestrini laterali sono in plastica anziché in vetro.
Se sei disposto ad aggiungere un po' di più al prezzo dell'unità, puoi concederti una versione con un aspetto leggermente più elaborato finestra in vetro temperato invece.

Nonostante i materiali economici, questa custodia ha un'immagine piuttosto semplice e ha un'estetica di design molto moderna nonostante abbia qualche anno. Non si scherza! Non ha nemmeno l'aspetto di un'astronave che hanno molte delle vecchie opzioni full-tower, il che è un grande vantaggio, nel nostro libro.
Tutto sommato, questo caso compromette sulla qualità quel tanto che basta per rendere il prezzo imbattibile. Tuttavia, ciò non significa che il telaio sia fragile o poco attraente. Se stai cercando un posto intelligente e senza fronzoli per iniziare con le tue avventure nella torre completa, questo è il posto giusto per farlo.
Per coloro che cercano una struttura unica, questa custodia taglia linee imponenti anche in una varietà bianca. Inoltre è disponibile in un colore verde titanio davvero unico per i cercatori di rarità.
Inoltre, se non sei disposto a spendere per il modello in vetro temperato, esiste anche un'opzione senza finestre. Anche se questo nasconderà i tuoi RGB e LED, non dovrai nemmeno guardare la finestra di plastica kitsch.

Phanteks Enthoo Luxe
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Ventole incluse: 4 ventole da 140 mm
I pro:
- Sembra costoso
- Dall'aspetto moderno
- A buon prezzo
I contro:
- Colori LED limitati
Il Phanteks Enthoo Luxe è il fratello leggermente più maturo e costoso di Enthoo Pro. Invece di plastica dall'aspetto metallico, per poco meno del doppio del prezzo, il Luxe è invece realizzato con un telaio in metallo. Aggiungi alcune luci a LED posizionate in modo attraente e avrai una torre completa bella ma economica tra le mani.
Per essere una cassa in acciaio placcato in alluminio, Enthoo Luxe ha un prezzo ragionevole. La maggior parte dei suoi concorrenti a prezzo diretto utilizza ancora frontalini in plastica economici e quasi nessuno ha luci a LED integrate che non includono le ventole.
Come il suo fratellino, anche Enthoo Luxe è disponibile in più colori, ma questa volta l'opzione alternativa è un grigio attraente. Il Luxe è disponibile anche in una versione con finestra in plastica, ma a nostro avviso, la plastica toglie l'aspetto elegante del Luxe. Preferiamo decisamente la versione in vetro temperato.

Non possiamo nemmeno sopravvalutare la soddisfazione di toccare la tua custodia e sentire il freddo metallo. Anche se Enthoo Pro (e molte altre voci in questo elenco) sembrano di metallo, la farsa viene rovinata immediatamente dopo aver toccato il materiale. Dal momento che il Luxe è placcato in alluminio, non vedrai questo problema.
Nel complesso, l'Enthoo Luxe sembra un eccellente case full tower a tutto tondo. Ha una quantità sorprendente di campanelli e fischietti per il prezzo, pur mantenendo un aspetto elegante e attuale.
Fa anche tutto questo senza avventurarsi in un territorio costoso. Se dovessimo consigliare un singolo chassis a tutti coloro che desiderano un case full tower, probabilmente sarebbe questo.

Thermaltake A700
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm, 1x USB-C
Ventole incluse: 2 ventole da 140 mm
I pro:
- Custodia nuova di zecca
- Moderno ed elegante
- Spazio per tutto
I contro:
- Prezzo premium
- Stranamente sagomato
Il Thermaltake A700 è un caso di livello medio-alto in termini di prezzo e qualità. E questo si vede nella build stessa. Mentre abbiamo un discreto mix di custodie nuove e di ritorno in questa gamma, l'A700 prende la torta in termini di linee e stile moderni.
Il motivo per cui l'A700 sembra così impressionante è che in realtà lo è è una nuova aggiunta al mercato; è uscito nel terzo trimestre del 2019.
Invece di tagliare un profilo rettangolare come alcune casse a torre intera, l'A700 ha una forma più quadrata. È lungo quanto è alto. Alcuni utenti potrebbero preferire questa forma quadrata, mentre altri no.
Sebbene l'A700 sia nella fascia di prezzo più alta per i casi che esaminiamo in questa guida, esso è relativamente nuovo, quindi i costruttori pagheranno un premio per questo. A parte questo, l'A700 offre un ottimo mix di materiali e collegamenti premium a un prezzo ragionevole.

Oltre ad avere un bell'aspetto, l'A700 si sente anche premium. Anche se non viene fornito di serie con alcun LED come fanno altre custodie della nostra gamma, il design della custodia sfrutta qualsiasi spettacolo di luci che metti all'interno.
Entrambi i lati del telaio utilizzano pannelli di vetro spessi, robusti e oscillanti in modo che ogni ultimo lavoro interno possa brillare.
Soprattutto, questa custodia è estremamente versatile. È ricco di opzioni per il montaggio di circuiti di raffreddamento ad acqua personalizzati, più schede di vario tipo e altro ancora. Sebbene la custodia venga fornita solo con due ventole economiche pronte all'uso, ti consigliamo comunque di sostituirle con alcune ventole più appariscenti o opzioni di raffreddamento ad acqua.

Thermaltake Core V71
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Ventole incluse: 3 ventole LED da 200 mm, 1 ventola da 140 mm
I pro:
- Non è brutto
- Costruzione robusta e di qualità
I contro:
- Problemi di flusso d'aria nella parte anteriore
- Costoso per un telaio in plastica
Il Thermaltake Core V71 è il fratello leggermente più vecchio dell'A700, più simile a un'astronave. Anche se questa custodia non è sul mercato da così tanto tempo come alcune delle altre custodie a torre intera della nostra gamma, ha l'aspetto di un'astronave di plastica degli anni 2000 che è così comune tra le custodie a torre intera.
Se non sei infastidito da quell'aspetto, il Core V71 può emergere in termini di specifiche e prezzo. Di plastica o meno, il V71 non è così decorato come il Corsair Graphite 780T o il Rosewill Thor V2, per esempio.
Con i giusti RBG e le scelte dei componenti interni, si potrebbe anche sostenere che il Core V71 è elegante, o almeno rinfrescante.

Il prezzo del Core V71 è leggermente superiore rispetto alle altre custodie in plastica della nostra gamma, ma le scelte di design intelligenti utilizzate dai designer aiutano a compensare un po' quel prezzo. Tuttavia, gli scarsi problemi di flusso d'aria nella parte anteriore del case rendono questa opzione economica meno economica.
Se stai cercando un case full-tower economico che non fa male a guardare, pensa al Core V71. Anche se probabilmente funzionerà meglio con un sistema di raffreddamento ad acqua anziché ad aria a causa dei problemi di flusso d'aria, ha molto spazio per qualsiasi opzione di raffreddamento tu scelga di installare.

Rosewill Gaming Thor V2
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm, 1x e-SATA
Ventole incluse: 1 ventola LED da 230 mm, 2 ventole da 230 mm, 1 ventola da 140 mm
I pro:
- Custodia in plastica economica
- Viene addobbato con ventole a LED
I contro:
- Alcuni non apprezzeranno il design da astronave
- Cassa vecchia con alcuni quadranti e pulsanti obsoleti
Il Rosewill Gaming Thor V2 è lo chassis per PC da gioco in plastica per eccellenza con rivestimento a LED. Chiunque lo guardi abbastanza a lungo avrà flashback degli anni 2000. La ragione di ciò è perché si tratta di un caso più vecchio, tanto per cominciare, ma ciò non significa che sia meno un contendente rispetto agli altri esempi qui.
Se non ti dispiace fare il downgrade dell'aspetto moderno, Thor V2 offre anche un leggero downgrade del prezzo. Tuttavia, non si avvicina a Enthoo Pro, il nostro vincitore del budget. Se stai cercando alcuni LED appariscenti e linee nitide, però, il Thor V2 vince qui a mani basse.
Il Thor V2 è disponibile anche in una versione bianca. Sebbene sia ancora molto razzo, la versione bianca sembra un po' più sofisticata della nera. In entrambi i casi, ti ritroverai con un case per computer che ricorda una portaerei militare (da cui il nome Thor), ma alcune persone apprezzeranno questa filosofia di design.

Una caratteristica interessante del V2 sono le prese d'aria sul tetto del case. Queste alette possono aprirsi o chiudersi per fornire un migliore flusso d'aria o mantenere un profilo più liscio. Sebbene questa funzione sia solo minimamente funzionale, è un'interessante aggiunta estetica che alcuni costruttori potrebbero apprezzare.

Corsaro Ossidiana 1000D
Connettività: 4x USB 3.0, 2x USB-C, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Fan inclusi: nessuno
I pro:
- Aspetto e sensazione premium
- Funzionale e ben progettato
- Molto spazio
I contro:
- Prezzo premium
- Non viene fornito con nessun fan di serie
Il Corsaro Ossidiana 1000D è la nostra voce premium in questo elenco di casi 2022. Questo chassis full-tower è ricco di funzionalità top di gamma, fino alle porte USB con bordo LED! Tuttavia, queste caratteristiche all'avanguardia riflettono il costo del caso. Non è economico e non hai ancora inserito componenti interni.
Se stai cercando qualcosa di top di gamma per costruire il tuo prossimo PC, Corsair Obsidian è moderno e all'avanguardia come puoi ottenere senza entrare in un cartellino del prezzo a quattro cifre.
L'Obsidian 1000D è in realtà ciò che Corsair chiama un case super tower piuttosto che un full tower. Per questo motivo, è leggermente più grande delle altre voci in questo elenco. Ciò significa che può contenere più ventole, più tubi di raffreddamento e, beh, altro ancora Tutto quanto . Questo caso è la definizione di over-the-top.

L'Obsidian 1000D sfoggia un look eccezionalmente moderno grazie al materiale di cui è fatto. L'intero esterno della custodia è realizzato con lastre di vetro temperato, che offrono uno sguardo all'interno della tua build da ogni angolazione. Il vetro è leggermente colorato, quasi come il finestrino di un'automobile.
Ciò significa che tutti i tuoi LED, campanelli e fischietti saranno sempre a schermo intero e, se sei disposto a spendere soldi su un Obsidian 1000D, acquisterai sicuramente anche alcune parti interne appariscenti.
Nonostante sia interamente realizzato in vetro, Obsidian 1000D non è soggetto a problemi di flusso d'aria. Con spazio per un massimo di 18 fan, questo non è particolarmente sorprendente, ma con quanto pagherai per questo caso, è molto gradito.

Corsair Grafite Serie 780T
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Ventole incluse: 2 ventole LED da 140 mm, 1 ventola da 140 mm
I pro:
- Design e aspetto interessanti
- Compatibile con i LED
- Sembra qualcosa uscito da Portal
I contro:
- I materiali possono sembrare economici
- Pannelli laterali fragili
Il Corsair Grafite 780T potrebbe senza dubbio essere la voce più fuori dal mondo nel nostro elenco di casi di torri complete. Con uno strano aspetto arrotondato agli angoli e piedi sottili sul fondo, il 780T assomiglia un po' a un'astronave aliena.
Tuttavia, pensiamo che sia abbastanza strano da essere leggermente affascinante. Non a tutti piacerà il look, ma per quelli che lo fanno, non c'è dubbio che questo sia un vincitore.
Come molti altri casi di questa gamma, anche il 780T è disponibile in una varietà bianca. Mentre sia il bianco che il nero sembrano usciti da un film di robot, la versione bianca sembra particolarmente simile a un robot.
Tuttavia, i pannelli laterali su questo caso sono un po' un argomento controverso. Mentre corsair afferma che sono progettati per essere accessibili con la rimozione senza attrezzi, sfortunatamente possono essere altrettanto veloci a cadere.
C'è un motivo per cui i pannelli laterali sulle custodie per PC tendono a richiedere strumenti per la rimozione, ed è perché altrimenti tendono a staccarsi troppo rapidamente.

Sebbene questa custodia sia realizzata in acciaio, non possiamo negarlo sembra come una custodia di plastica. Se questo ti interessa o meno è la tua chiamata, ma secondo noi sminuisce la bellezza del telaio. Il prezzo di questa custodia è ok, ma niente di speciale.

Corsaro ossidiana 750D
Connettività: 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x uscita audio da 3,5 mm, 1x ingresso audio da 3,5 mm
Ventole incluse: 3 ventole da 140 mm
I pro:
- Corpo in metallo robusto
- Attraente e moderno
I contro:
- Visivamente simile alle custodie più economiche
- Problemi di controllo della qualità
Il Corsaro ossidiana 750D è il nuovo gemello con corpo in metallo dell'Enthoo Pro che abbiamo visto in precedenza. Entrambi i casi sembrano molto simili, ma il Corsair sembra essere stato portato in questo decennio, mentre l'Enthoo Pro sembra un po' più antiquato.
L'Obsidian 750D è dal punto di vista del prezzo un buon compromesso tra un case in plastica e un telaio in metallo. Non è economico, ma non è nemmeno eccessivamente costoso. Quando tocchi la custodia, puoi dire che è in metallo, non solo in plastica dall'aspetto metallico.
Inoltre, l'Obsidian 750D è disponibile in una versione standard e in una versione a flusso d'aria (che sostituisce il pannello frontale principale con uno schermo perforato). Tuttavia, la versione standard è più attraente, a nostro avviso.

La domanda principale da porsi con il 750D è: vale la pena pagare il doppio di quanto costa Enthoo Pro per un case dall'aspetto molto simile? Se sei un purista dei materiali e preferisci avere una custodia in metallo invece di una custodia in metallo, allora sì, potresti preferire il 750D.
Tuttavia, a parte questo e il fatto che provengono da produttori diversi, i due casi sono quasi indistinguibili da lontano. Un centinaio di dollari in più non è scandaloso se stai cercando un telaio in metallo di alta qualità, ma la decisione se ne vale la pena o meno spetta al cliente.
Conclusione
Alla fine, la nostra decisione per il miglior case full tower oggi sul mercato è la Phanteks Enthoo Luxe ! Enthoo Luxe migliora tutte le funzionalità economiche di Enthoo Pro senza gonfiare troppo il prezzo.
È un eccellente mix di funzionalità LED, corpo in metallo e forma moderna senza sacrificare la qualità. Tutto si unisce per Enthoo Luxe.
Tuttavia, nessuno dei casi in questa formazione è privo di punti di forza! Il Entho Pro è ancora il nostro vincitore del budget, e il Thermaltake A700 è la nostra scelta premium preferita del gruppo. Mentre ci piace il Corsaro Ossidiana 1000D , inoltre, la sua spesa aggiuntiva non è necessaria a meno che tu non stia costruendo un computer davvero gigantesco.
Finché sai di cosa hai bisogno dal tuo chassis full tower, sarai in grado di scegliere l'opzione migliore per te da questo elenco senza troppi problemi. Ci auguriamo che questa guida sia stata utile e buona fortuna a te nella tua ricerca del miglior case full tower!