Il primo assassino
Località: Nexus, Eos.
Questo prende il via nell'ufficio della milizia del Nexus. Parla con Mariette, il turian dalla faccia verde vicino alla scrivania, che ti saluta con il testo di una canzone.
Nella classica forma di sidequest, racconta che suo marito è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. Indaga ulteriormente attraversando la sala fino al centro di detenzione delle operazioni e parlando con il sergente Aker.
Ti darà il permesso di interrogare Rensus, che ti racconta la sua storia.
Quindi, torna all'ufficio della milizia per una chiacchierata con Kandros, che concederà il permesso per ulteriori indagini.
Ti dà due piste, ma una è proprio dietro di te, una console a colonna con una registrazione audio dello scontro.
L'altro è tornato negli affari coloniali, membro dell'equipaggio e testimone Cassidy Shaw.
Esaurisci le sue opzioni di dialogo per scoprire che il corpo della vittima non è mai stato esaminato e Tann ha posto il veto al recupero. Continua con Tann
Ti darà il permesso e le coordinate per seguire l'omicidio (anche se la scientifica su un cadavere abbandonato settimane fa, su un campo di battaglia, in una tempesta di polvere potrebbe essere difficile). Su Eos, segui l'indicatore della missione fino a un punto a est del lago ea sud dell'avamposto Promise.
Scansiona l'armatura di Reynold per scoprire che l'uomo stesso è stato fatto a pezzi dalla fauna locale. Continua a seguire i segnalini, ognuno un frammento dell'armatura del Capo che indica la strada per il prossimo.
Il sentiero termina in un alveare Kaerkyn: usa le gomme del Nomad per assottigliare la resistenza, quindi elimina tutti i ritardatari alla vecchia maniera.
Afferra i minerali dall'ingresso della grotta se non l'hai già fatto, quindi avventurati leggermente all'interno della grotta per l'ultima cache.
Questo rivelerà che Reynolds è stato abbattuto da un'arma Kett, ma Rensus gli ha sparato con l'intenzione di uccidere. Hmm. Su Nexus, puoi confrontare Rensus con le prove. Sente che dal momento che il suo colpo è andato a vuoto è innocente, perché a quanto pare non c'è nessuna legge contro il tentato omicidio nell'Alleanza.
Non importa quale sia la tua risposta qui, finirai per prendere la questione con Tann, che ti rimanderà la decisione.
Questo è difficile, perché nessuna delle due scelte è del tutto corretta (il tentato omicidio è davvero un crimine), ma probabilmente è meglio che la stazione nel suo insieme mostri pietà qui. Reimposta il conteggio degli omicidi a zero e dissipa l'idea di un soldato che uccide il suo comandante. In qualunque modo tu decida, passa dalla cella della prigione dopo per vedere le conseguenze immediate.
Se liberi Rensus, puoi raggiungerlo più tardi nella Hyperion Cryo Bay, dove intende sgattaiolare di nuovo nel congelatore fino a quando tutto questo non si risolverà.