Storia 11 - Il Museo

STORIA 11 - Il Museo

Nota: questa missione contiene pesanti scontri a fuoco e battaglie in stanze chiuse brulicanti di infetti. Porta i kit medici. Tantissimi kit medici. Il camuffamento può aiutare, ma solo contro gli infetti qui, gli uomini di Rais continueranno a far male. Oh, e porta un fucile con munizioni al massimo per affrontare gli uomini di Rais. Usano tutti fucili, quindi le tue riserve di munizioni si riempiranno da sole man mano che procedi.

Trova il custode del Museo

Viaggia attraverso i tetti della Città Vecchia fino al giardino sul tetto contrassegnato. Quando arriverai, il custode ti aspetterà appena dentro la porta. Cercherà di convincerti a trattare con il bambino che ha con sé, ma puoi fare quella missione secondaria in seguito. Al termine del dialogo, saprai come entrare nel museo. Sembra che stiamo uscendo per una nuotata, gente.

Trova l'ingresso subacqueo a Emerald Pond per entrare nel Museo

Dovrai percorrere una discreta distanza per raggiungere le acque marroni/verdi di Emerald Pond. Tuffati nell'acqua quando arrivi per evitare i non morti e nuota verso l'indicatore alla base delle scogliere. Quando ti avvicini, si trasformerà in una grande area di ricerca gialla.

Immergiti sotto la superficie ed esamina la base delle scogliere per vedere le scale che conducono a un tunnel. Questo è il tuo biglietto all'interno del Museo. Tieni a mente questo ingresso se intendi fare missioni secondarie in un secondo momento poiché questo è l'unico ingresso accessibile al luogo.

La mappa si aggiornerà per mostrarti il ​​percorso del tunnel in giallo mentre nuoti all'interno. Nella prima grande stanza quadrata, puoi emergere per riprendere fiato. Rimani sulla superficie dell'acqua e guardati intorno per vedere un varco nella recinzione metallica a est che puoi scavalcare. Schizzi di nuovo nel liquido sottostante e attraverso un varco sottomarino nella recinzione a sud. Emergi e guarda a est per vedere una serie di scale che portano fuori dall'acqua da prendere.

Trova un modo per entrare nel Museo

Nella prima stanza che raggiungi, la porta chiusa a chiave sulla destra è inaccessibile per ora fino a quando non completi una certa missione secondaria. Quindi ignoralo. Invece, apri la porta rossa per entrare nel Museo.

Dall'altra parte della porta, arriverai in una piccola stanza quadrata con scale che scendono in più acqua. Gaaaaasp Splash! In acqua, dovrai muoverti il ​​più velocemente possibile lungo il percorso poiché questa volta non ci sono fermate d'aria. Dirigiti a nord e guarda verso la seconda recinzione arrugginita sulla destra per individuare un buco da attraversare. Dopo aver nuotato attraverso il buco, girati a sud e guarda a sinistra per un altro passaggio per nuotare verso il basso.

All'ultimo recinto di metallo del passaggio, potrai vedere un foro da cui passare. Dall'altra parte, nuota verso nord e poi verso est quando ti avvicini al muro per trovare le scale che portano verso l'alto. In cima alle scale, sarai finalmente in grado di emergere per prendere aria. Salta qui sopra le macerie prima di tuffarti di nuovo nell'acqua dall'altra parte.

Scendete un'altra serie di gradini impregnati d'acqua e proseguite dritto attraverso il buco nella recinzione. Dall'altro lato, gira a sud (a destra) e gira intorno alla recinzione davanti a te e guarda a ovest (a destra) per vedere un altro tunnel da attraversare a nuoto.

Dirigetevi verso l'indicatore al centro della stanza senza uscita e affiorate nel buco nel mezzo. Vedrai un mucchio di sporgenze sopra di te con la luce del giorno che splende. Inizia ad arrampicarti e a farti strada rumorosamente fino all'aria aperta ancora una volta.

Oppure no... In cima entrerai in un passaggio oscuro con un fragile blocco di legno sul tuo cammino. Calcialo per romperlo. Affronterai una serie di ostacoli da parkour nel corridoio lineare. L'idea è di stare il più in alto possibile a causa del fatto che non puoi usare il rampino qui (devi amare quando lo fanno).

Segui il percorso lineare, aggrappati alle sporgenze e abbattendo porte marce fino a raggiungere un buco nel muro che si affaccia sul cortile davanti al Museo con due uomini di Rais sotto di te. Tira fuori la pistola o il fucile e fai scoppiare le loro teste prima di emergere alla luce del sole, come una creatura dragata dalle oscure profondità dell'oceano.

Assicurati di essere completamente preparato con molti kit medici (minimo circa 20 per essere al sicuro) e un sacco di munizioni prima di entrare. Assicurati di avere la pistola fuori e carica mentre stai per entrare in un grande scontro a fuoco con i teppisti di Rais. Apri il cancello di metallo quando sei pronto e una scena prenderà il sopravvento.

Elimina le guardie di Rais

Dopo la scena, sarai al riparo dietro un palo con diversi teppisti che ti sparano addosso. Ti lanceranno anche granate fai-da-te che infliggono danni dolorosi se l'esplosione si collega (guarda e allontanati dagli indicatori delle granate quando appaiono).

L'area in cui inizi è in realtà un buon punto da cui combattere poiché puoi ritirarti dietro l'angolo vicino per evitare le granate ed emergere dal palo per prendere colpi. Questa è la prima area in cui i kit medici torneranno davvero utili.

Tieni d'occhio gli uomini al livello superiore poiché spesso saranno nascosti dietro i pannelli di vetro finché non apriranno il fuoco su di te. Prenditi il ​​tuo tempo qui, non c'è davvero bisogno di affrettarsi. Evita le granate e lavora per eliminare i teppisti uno per uno.

Dovrai affrontare almeno sei teppisti nella prima stanza prima di poter salire al livello superiore con una guardia nascosta in attesa all'ingresso del corridoio segnato. Una volta che sarà a terra, vedrai i triangoli di altre due guardie che aspettano lungo il corridoio per il tuo invio..

Salva Giada

Emergerai sul balcone del piano superiore (a forma di 8), affacciato su alcuni display sottostanti. Quando scendi al livello inferiore e passi attraverso le porte di vetro verso il nuovo indicatore, mettiti al riparo dietro il primo pannello informativo qui mentre altri nemici emergeranno dalla copertura davanti a te per sparare su di te.

Continua ad allineare i colpi alla testa e a liberare l'area circostante. Spostati fino al poster più lontano e mettiti al riparo. Due degli uomini di Rais apriranno il fuoco attraverso una finestra di vetro più avanti. Dai un'occhiata e finiscile.

Una volta che quei due sono a terra, avvicinatevi con attenzione alle finestre che hanno appena frantumato e sparate ai nemici rimasti all'interno. Dopo aver abbattuto qualsiasi cosa tu possa vedere, salta velocemente dentro e mettiti al riparo dietro un pilastro mentre altri nemici aprono il fuoco sul balcone opposto.

Una volta che la stanza è libera dai nemici armati, esamina il buco aperto nel muro sul balcone più lontano per trovare un ampio corridoio pieno di non morti. Questa sezione può essere piuttosto complicata in quanto si basa molto sul tuo movimento e sulle tue abilità di gioco con la pistola. Il tuo movimento è anche ostacolato dal soffitto basso e dalle sporgenze strette.

Sali sulla piattaforma sopra di te (sopra di te quando guardi attraverso il buco nel muro). Se guardi a sinistra, vedrai una stretta sporgenza con una passerella dietro di essa. Se ci salti sopra, puoi effettivamente atterrare sulla sporgenza e camminare lungo di essa fino a un buco nella ringhiera e nella sicurezza della passerella. La sporgenza è molto stretta e gli uomini armati possono aprire il fuoco mentre ti muovi lungo di essa, quindi sii il più veloce possibile e il più preciso possibile nel tuo salto, altrimenti cadi nella folla di non morti sottostanti.

Se tenti di spostarti ulteriormente lungo la sporgenza, oltre l'ingresso della passerella, verrai colpito. Invece, salta sulla piattaforma al centro della sala e colpisci rapidamente i nemici all'estremità opposta della sala al piano superiore.

Se i tuoi colpi sono precisi, dovresti essere in grado di abbatterli entrambi senza perdere troppa salute. Una volta che la sala è libera dagli umani, torna indietro sulla passerella a sinistra e usa la sporgenza sinistra per raggiungere in sicurezza l'estremità più lontana della sala. Quando raggiungi un altro balcone che si affaccia su una piazza piena di altri infetti, il tuo obiettivo cambierà.

Uccidi gli infetti

Ora è il momento di affrontare l'altra minaccia nemica. La stanza quadrata sottostante deve essere liberata dai disabili viventi. A seconda delle tue risorse, puoi semplicemente sparare per colpi alla testa (mirando anche ai contenitori sugli zombi hazmat) o lanciare esplosivi in ​​mezzo a loro per diradare il loro numero prima di scendere e ingaggiare i non morti rimanenti.

Se hai intenzione di affrontarli tutti in mischia, assicurati di continuare a muoverti dopo essere atterrato per evitare di essere accecato da un infetto invisibile.

Salva Giada (redux)

Una volta che la piazza è libera, apri le grandi porte di metallo per entrare in una scena.

Aiuta Jade e uccidi tutti gli infetti

Al termine del discorso, le porte di metallo si apriranno e uno sciame di virus infetti e multipli fluirà nella stanza. Concentrati sull'abbattere i virus il prima possibile, poiché questi sembrano rovinare costantemente la tua salute affiancandoti se glielo permetti.

Se hai l'opportunità di usare il camuffamento, qui è un vero spettacolo. Puoi tranquillamente andare in giro uccidendo tutto nella stanza (specialmente se hai l'abilità di uccidere furtivamente). Questa è l'altra sezione in cui quei kit medici torneranno molto utili.

Fuga dal Museo

Quando alla fine riesci a liberare la stanza, è ora di uscire dall'inferno. Apri la porta contrassegnata e un'altra scena prenderà il sopravvento. A Rais piace molto il suono della propria voce, vero? Quella che segue è una delle sequenze più interessanti del gioco (non ve la spoilero). Il percorso è comunque lineare, quindi non dovresti avere problemi a raggiungere la fine.

Sconfiggi Tahir

Dopo che il viaggio è finito, Rais deciderà che è abbastanza e ti lancerà il suo secondo in comando. Le granate fumogene atterreranno nel mezzo della stanza e riempiranno l'area con un gas nebuloso. Per fortuna non oscura molto la visibilità. Tahir si precipiterà fuori dal fumo e inizierà a colpirti con il suo machete. Spero che tu abbia notato che i tuoi kit medici e altre armi sono spariti. Sarai equipaggiato anche con un machete.

Tahir si comporta come un delinquente sovralimentato con alcune abilità extra. Ti caricherà con il suo machete (contrastalo con calci e colpi della tua stessa arma, costringendolo a bloccare o subire danni). Alzerà anche la mano e ti lancerà dei coltelli, che possono essere schivati ​​mitragliando a sinistra oa destra.

Usa uno swing o due seguiti da un calcio come attacchi mordi e fuggi per distruggere la sua salute in modo abbastanza sicuro. Ciò dovrebbe consentire di evitare di subire danni, che è la preoccupazione principale qui a causa della mancanza di elementi di ripristino.

Quando scenderà a circa un terzo della sua salute, tre teppisti si uniranno alla lotta. Non appena li vedi, rivolgi la tua attenzione e abbatti rapidamente i teppisti, altrimenti subirai danni costanti dalle loro armi da lancio e subirai attacchi alla cieca.

Una volta che gli altri teppisti se ne saranno andati, continua a colpire Tahir finché non cade finalmente. Quando lo fa, una scena prenderà il controllo. Dopo la battaglia otterrai anche il machete arancione di Tahir. È abbastanza possibile completare l'intera sequenza a 150 di salute iniziale senza morire una volta (guarda il video).

Lascia il Museo

Dopo aver ripreso il controllo, seguire la segnaletica verso l'uscita del Museo. Quando ti avvicinerai alle porte principali, ti imbatterai in altri due scagnozzi a guardia delle tue cose.

Prendi la tua roba dalla borsa

Abbattili velocemente e recupera i tuoi oggetti dalla borsa.

Lascia il Museo (di nuovo)

Apri la vicina porta di metallo per uscire finalmente dal Museo.

Incontra Troy

Torna indietro attraverso la città e sali sull'imponente struttura per parlare con Troy sulla prospettiva in alto. Se fosse Assassin's Creed, lo useremmo come punto di sincronizzazione. Parla con lei per concludere la missione.